23 mag 2008

Samsung SGH F480 e Sony Ericsson X1 Xperia



Il nuovo Samsung F480 racchiude in pieno la moda del momento nonostante le dimensioni piuttosto contenute (98,4 x 55 x 11,6 mm per 100 grammi) è veloce e funzionale anche per chi non ha dita piccolissime.


Lo schermo è grande esattamente come quello di HTC Touch ossia 2.8 pollici a risoluzione 240 x 320 pixel e 262mila colori, ma la fotocamera è molto più potente, con un sensore da 5 megapixel con autofocus e flash LED.


La memoria è da 232 MB espandibile con schedine MicroSD, supporta la connettività HSDPA fino a 7,2 Mbps, la batteria dura da 3 a 250 ore, c’è il Bluetooth, radio FM e miniUSB.



Il Sony Ericsson X1 Xperia con sistema operativo Windows Mobile 6.1: elegante, raffinato, potente e completo fa dell’estetica la sua arma d’approccio per attirare l’attenzione del consumatore che poi, quando lo avrà tra le mani, potrà apprezzarne la ricchezza delle applicazioni e la qualità dei componenti.
Bello fuori e dentro SE X1 è stato uno dei primi cellulari a mostrare l’innovativo sistema operativo Windows Mobile 6.1 Realizzato da HTC si presenta come un Communicator caratterizzato da un grande e luminoso schermo da 3 pollici touchscreen a risoluzione WVGA che dà l’impressione di essere molto più definito e da una tastiera completa QWERTY che scorre da sotto il display per una più comoda e confortevole digitazione di testi in istant messaging o mentre si sta scrivendo un documento.
I menu interni hanno una grafica ricercata, tenue e colorata, ; con il multitouch è possibile comandare sullo schermo utilizzando più dita, ad esempio per zoomare tra le miniature dei sotto menu o per ruotare le immagini, ma si più anche optare per i comandi posizionati sulla scocca superiore tra cui la rotellina e, ovviamente, i pulsanti della tastiera completa.
Il cellulare misura 110 x 17 x 53 mm per 145 grammi, incorpora il chip GPS per la navigazione satellitare ed è predisposto alla navigazione su internet grazie alla scheda wireless e al supporto dei network HSDPA fino a 7.2 Mbps.
Ora il problema non e' piu trovare uno smartphone valido,ma quale avere tra Iphone, Nokia n95/96, Samsung SGH F480,Htc diamonds e Sony Ericsson X1 Xperia.

Nessun commento: