16 mag 2008

Htc Diamond: sfiderà l'iPhone


L'ultimo candidato in ordine di tempo a scalzare l'iPhone dal suo trono è il Diamond di Htc, che con il telefonino di Apple presenta diverse analogie.
Il sistema operativo è Windows Mobile 6.1, dotato però dell'interfaccia tridimensionale TouchFlo 3D realizzata da Htc; grazie a questo accorgimento, la somiglianza con iPhone pare piuttosto marcata.
Nonostante il sistema sia fornito da Microsoft, il browser di default è Opera; secondo un portavoce di Redmond, ciò è dovuto all'aggiornamento che Internet Explorer sta subendo proprio in questo periodo: non è pertanto ancora pronto per il debutto.
Il display misura 2,8 pollici e presenta una risoluzione di 480x640 pixel: nonostante le dimensioni inferiori, dunque, la risoluzione è superiore rispetto a quella offerta dal prodotto di Apple.
Diamond supporta la connessione Hsdpa (con una velocità di trasferimento massima di 7,2 Mbit al secondo) oltre che Gsm, Gprs, ed Edge. Integrato è anche il supporto Gps, sebbene il software per la navigazione vada comprato a parte.
Un accelerometro interno - dettaglio che di nuovo richiama l'iPhone alla mente - permette di visualizzare le immagini in orizzontale o in verticale seplicemente ruotando il dispositivo.
Sono da citare infine la memoria interna da 4 Gbyte (espandibile grazie a uno slot MicroSd), la fotocamera da 3,2 megapixel e la particolare connessione proprietaria per le cuffie, adottata in lugo del tradizionale jack da 3,5 millimetri per rendere il telefonino il più sottile possibile.
Lo spessore è infatti di 11,3 millimetri, sebbene aumenti qualora lo si voglia dotare di una batteria che consenta un'autonomia maggiore, più voluminosa proprio in conseguenza della maggiora capacità.
Htc Diamond farà la sua prima comparsa il mese prossimo nel Regno Unito, ma i prezzi ancora non sono stati stabiliti.


Fonte - Zeus news

Nessun commento: